08/01/2018
Buono e con misura: il vino monodose
Un buon bicchiere di vino non solo è un piacere cui è un peccato rinunciare, ma fa anche bene: il vino in formato monodose è la soluzione per un consumo corretto e consapevole
Il vino monodose: buono con misura
Quello del vino è un piacere che possiamo concederci perché non solo rallegra il palato, ma nelle giuste quantità può anche essere un toccasana sia per lo spirito sia per il corpo, in particolare quando si parla di vino rosso. Quante volte è però capitato che, bottiglia alla mano, scappasse qualche bicchiere di troppo? O che, per finire la bottiglia aperta, si bevesse un po’ di più di quanto si aveva intenzione di fare? Insomma, spesso il problema non è in ciò che si beve, ma in quanto si beve: ecco perché il vino monodose è davvero la soluzione, in quanto consente il piacere di un buon bicchiere di vino, ma senza esagerare, con la giusta misura.
IL VINO MONODOSE CONSENTE DI GODERE DEL PIACERE DI UN BUON BICCHIERE DI VINO, SENZA SPRECHI E SENZA ESAGERARE: QUANTE VOLTE È SUCCESSO CHE, DAVANTI A UNA BOTTGLIA, SE NE BEVESSE PIÙ DI QUANTO AVEVAMO INTENZIONE?
WIXO d’altra parte è stato pensato proprio per coloro che desiderano bere un buon vino, senza sprechi e senza dover aprire un’intera bottiglia. Inoltre ognuno può scegliere il suo vino: quante volte è capitato che qualcuno volesse il rosso, qualcuno il bianco, qualcuno quello più aromatico, qualcuno quello più corposo e così via? In questo modo non c’è invece più bisogno di scendere a compromessi: ognuno ha la libertà di decidere per sé.
BUONO, CON MISURA E ANCHE COMODO: IL VINO IN FORMATO MONODOSE APRE NUOVE OCCASIONI DI CONSUMO ANCHE DOVE PRIMA REGNAVANO BIRRA E BIBITE (SPESSO ZUCCHERATISSIME!). COSÌ BERE UN BUON BICCHIERE DI VINO È UN PIACERE CHE CI SI PUÒ CONCEDERE SEMPRE
Grazie a WIXO è possibile bere un buon bicchiere di vino quando si preferisce, anche al di fuori delle occasioni che siamo abituati a pensare come legate appunto al vino: pensiamo ai pic nic, quando spesso ci si risolve a bere birra o bibite (spesso zuccheratissime!), alle feste, alle sagre, allo street food… una serie di momenti in cui poter offrire un bicchiere di vino di qualità fino ad oggi non era semplice. Ecco dunque il perché di WIXO: offrire al buon vino italiano, prodotto da una storica cantina piacentina, nuovi sbocchi e nuove occasioni di consumo, ma sempre con misura e consapevolezza.
Perché un buon bicchiere di vino possa davvero essere un piacere da assaporare con tranquillità, quando e dove si preferisce, in libertà.