17/05/2018
In partenza per le vacanze? Allora non dimenticatevi il vino monodose per un campeggio senza pari!
La vacanza è anche voglia di semplicità e libertà: se state per partire con il camper o la roulotte lo sapete bene. Allora non dimenticate di fare una buona scorta di vino monodose per un campeggio diverso dal solito, all’insegna del piacere (con misura!)
Vino monodose per campeggio
Quando si parte per le vacanze l’intento è giustamente quello di vivere un periodo di relax, sia che si vada al mare per lunghe giornate in spiaggia, sia che si sia diretti in montagna per lunghe passeggiate rilassanti, sia che si parta per scoprire città e monumenti dal grande passato.
Insomma, qualunque sia la nostra meta porteremo con noi da una parte il desiderio di vivere un periodo senza complicazioni, di assoluta calma e rilassatezza, dall’altra la volontà di godere di ogni momento di piacevolezza. Come rendere dunque il viaggio ancora più piacevole? Wixo ha la soluzione: proprio per queste occasioni di vago informale è stato infatti realizzato un vino monodose che per il campeggio, ad esempio, è davvero l’ideale. Singoli bicchieri, così da non dover portare con sé pesanti bottiglie e che possono essere bevuti da una sola persona solo quando se ne ha voglia.
Così non bisogna accordarsi tutti per lo stesso vino, ognuno sceglie quello che preferisce (tra ben tre rossi, due bianchi e un rosé), non rimangono bottiglie aperte e tutto diventa facile e piacevole. Proprio come vogliamo che sia quando siamo in vacanza.
Se state per partire con il camper, il vino monodose da campeggio è la scelta ideale per potersi gustare un buon bicchiere di vino di qualità, in tutto relax
Ma cosa ha di speciale questo vino monodose per essere la scelta ideale per il campeggio? Abbiamo già parlato del formato, appunto per una persona (che consente anche di godere di tutto il piacere del vino, ma senza esagerare) e della varietà. Non abbiamo però ancora detto da dove arriva: il produttore è una storica cantina piacentina, le cantine Pierini per la precisione: perché vino da campeggio sì, ma senza mai rinunciare alla qualità, che un vino deve essere buono per essere davvero un piacere. 
Con questi famosi produttori, di grande esperienza e affidabilità, Wixo ha selezionato una serie di vini adatti al tipo di consumo previsto: informale, non troppo impegnativo, ma sempre di qualità.
Ognuno può scegliere il suo vino, i bicchieri sono infrangibili, leggeri, facilmente smaltibili e richiudibili… che altro serve per scegliere ora il vino monodose per il tuo campeggio?
E per smaltirlo? Anche in questo caso il vino monodose è perfetto per il campeggio e le sue esigenze: i bicchieri (a proposito, sono infrangibili, leggeri e dotati di un comodo coperchio nel caso li volessimo richiudere) possono essere semplicemente buttati con la plastica per essere avviati a corretto riciclo.