Un buon bicchiere di vino bianco
Chardonnay Italia e Malvasia Emilia
Perfetti per gli aperitivi, ma così versatili da sopportare senza cedimenti anche gli abbinamenti più azzardati: si tratta dei vini bianchi al bicchiere WIXO, scelti in collaborazione con i nostri partner di Cantine Quattro Valli. Quali sono stati i criteri di scelta? Stabilità nella qualità e continuità di produzione per quanto riguarda gli aspetti più tecnici, mentre per quanto riguarda i vini abbiamo voluto dei prodotti facilmente abbinabili a diverse pietanze, che fosse possibile bere in diverse occasioni della giornata, godibili al palato e noti al pubblico.
 
Ecco quindi che la decisione è ricaduta su:
  • Chardonnay Italia: un bianco versatile e molto amato, in grado di reggere anche gli abbinamenti più originali (mai provato con fish&chips?);
  • Malvasia Emilia: il classico tra i classici, da gustare in pieno relax ammirando un tramonto, ma anche per un aperitivo in allegria insieme agli amici.
 
I vini bianchi al bicchiere WIXO sono imbottigliati direttamente presso le Cantine Perini&Perini, così da preservarne caratteristiche e qualità.