Un buon bicchiere di vino bianco
Chardonnay Vino Bianco e Terre Siciliane IGT Catarratto-Inzolia
Perfetti per gli aperitivi, ma così versatili da sopportare senza cedimenti anche gli abbinamenti più azzardati: si tratta dei vini bianchi al bicchiere WIXO, scelti in collaborazione con i nostri partner di Terre Cevico. Quali sono stati i criteri di scelta? Stabilità nella qualità e continuità di produzione per quanto riguarda gli aspetti più tecnici, mentre per quanto riguarda i vini abbiamo voluto dei prodotti facilmente abbinabili a diverse pietanze, che fosse possibile bere in diverse occasioni della giornata, godibili al palato e noti al pubblico.
 
Ecco quindi che la decisione è ricaduta su:
  • Chardonnay Vino Bianco: un vino giovane, dal color paglierino brillante e arricchito di note di mela verde che lo rendono particolarmente godibile;
  • Terre Siciliane IGT Catarratto-Inzolia (BIO): un vino ottenuto con uve da Agricoltura Biologica è sinonimo di qualità, genuinità e rispetto per l’ambiente.
 
I vini bianchi al bicchiere WIXO sono imbottigliati direttamente presso le cantine Terre Cevico, così da preservarne caratteristiche e qualità.